Condizioni generali del servizio

Il presente servizio è un white label. Il database è curato da 2L Multimedia, SAS, immatricolata nel Registro del Commercio e delle Società di Annecy con il numero RCS 439 055 591, la cui sede è sita a 129, avenue de Genève – Centre MBE BP 351 – 74000 Annecy – FR, rappresentata dal suo presidente in esercizio.

1. Premessa

2L Multimedia ha sviluppato un servizio di incontri online. 2L Multimedia mette quindi a disposizione degli internauti una piattaforma web che permette loro di comunicare tra di loro e assume, a questo titolo, un ruolo di prestatore tecnico. Il servizio non costituisce un servizio di consiglio, né di agenzia matrimoniale e non organizza incontri tra i suoi utenti. Questo servizio è riservato esclusivamente gli utenti iscritti alla piattaforma nel rispetto delle presenti condizioni.

2. Prerequisiti

Gli utenti dichiarano di aver ottenuto da parte di 2L Multimedia tutte le informazioni necessarie riguardanti i servizi proposti e aderiscono senza riserva alle presenti condizioni generali di servizio.

Gli utenti riconoscono che l’uso della piattaforma esige il rispetto dell’insieme delle prescrizioni definite nelle presenti condizioni generali.

Gli utenti possono usufruire dei servizi che sono loro proposti sulla piattaforma, a condizione che rispettino i seguenti prerequisiti:

  • Essere maggiorenni al giorno dell’iscrizione;
  • Disporre della capacità giuridica che permetta loro di impegnarsi a titolo delle presenti condizioni generali;
  • Disporre di un’apparecchiatura informatica adatta per accedere alla piattaforma;
  • Disporre di un indirizzo di posta elettronica valido.

3. Definizioni

I termini definiti qui di seguito avranno tra le parti il seguente significato:

  • “abbonato”: ogni persona che abbia richiesto uno o diversi servizi proposti da 2L Multimedia.
  • “account”: spazio della piattaforma riservato agli utenti.
  • “utente”: ogni persona che abbia terminato correttamente il processo di iscrizione alla piattaforma.
  • “piattaforma”: insieme dei sistemi informatici che permettono la messa a disposizione dei servizi al pubblico. In particolare, essa è composta dal back office e dal database degli utenti e degli abbonati.
  • “servizio”: servizio e servizi aggiuntivi proposti da 2L Multimedia, accessibili online da un sito web e presenti sulla piattaforma.

4. Oggetto

Il presente documento ha l’obiettivo di definire le condizioni di utilizzo dei servizi proposti da 2L Multimedia.

5. Documenti contrattuali

I documenti contrattuali che gli utenti sono tenuti a rispettare sono: Le presenti condizioni generali del servizio; Il regolamento informatico e le libertà del servizio; La carta etica del servizio.

In caso di contraddizione tra documenti di natura o rango differente, è espressamente concordato tra le parti che le disposizioni contenute nel documento di rango superiore prevarranno per gli obblighi che si trovano in conflitto di interpretazione. In caso di contraddizione tra termini di documenti di egual natura, prevarranno gli ultimi documenti in ordine di data .

Verranno applicati criteri di rango secondo i seguenti principi:

  • Obbligo per obbligo;
  • O in mancanza, comma per comma;
  • O in mancanza, articolo per articolo.

6. Opponibilità

Le presenti condizioni generali sono opponibili dall’utente sin dalla loro accettazione, al momento dell’iscrizione al servizio.

2L Multimedia si riserva il diritto di apportare alle presenti condizioni generali tutte le modifiche che essa riterrà necessarie e utili. La società farà del suo meglio per informare gli utenti dell’esistenza e dell’entrata in vigore di nuove condizioni generali.

Ogni uso del servizio da parte dell’utente nei 30 giorni successivi a una modifica delle condizioni generali vale come accettazione, da parte di quest’ultimo, delle nuove condizioni generali.

L’utente può rinunciare a utilizzare il servizio, ma resta responsabile di ogni uso anteriore.

Gli utenti possono accedere alle condizioni generali archiviate facendo richiesta all’indirizzo di posta elettronica: customer@easypayweb.com

Le condizioni generali indicate online sulla piattaforma prevalgono su qualsiasi versione stampata in data precedente.

7. Iscrizione al servizio

7.1 Iscrizione

L’accesso al servizio è riservato alle sole persone fisiche iscritte alla piattaforma.

Per aprire un account e diventare utente, l’utente deve preventivamente iscriversi compilando il modulo disponibile online sulla piattaforma.

Sono disponibili due procedure di iscrizione:

Iscrizione tramite facebook connect; Iscrizione tramite il modulo online.

7.2 Iscrizione tramite facebook connect

Per facilitare il processo di iscrizione al servizio, è possibile utilizzare le informazioni di login del proprio account facebook, aperto in qualità di persona fisica, inserendone il nome utente e la password.

Con l’aiuto dell’applicazione facebook connect, i campi da riempire verranno completati automaticamente con le informazioni recuperate a partire dall’account facebook dell’utente, sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’uso dell’applicazione facebook connect è una semplice possibilità tecnica offerta all’utente per facilitare la sua iscrizione e per riempire i campi del modulo di iscrizione al servizio. Facebook connect costituisce un servizio supplementare rispetto al servizio erogato, pertanto 2L Multimedia non garantisce in nessun caso il buon funzionamento dell’applicazione, né tantomeno l’affidabilità delle informazioni tramite questa inserite.

Nessuna informazione relativa all’iscrizione al servizio sarà visualizzata sull’account facebook dell’utente.

7.3 Iscrizione tramite il modulo online

La procedura di iscrizione al servizio tramite il modulo online della piattaforma comprende le seguenti tappe:

Tappa 1: l’utente compila un modulo di iscrizione riempiendo i campi necessari, alcuni dei quali obbligatori, in funzione dei servizi selezionati. Alcune informazioni richieste andranno a costituire il profilo dell’utente, divenendo pertanto accessibili agli altri utenti del servizio: tali dati devono essere esatti e aggiornati regolarmente.

Tappa 2: l’utente prende conoscenza e accetta le condizioni generali del servizio selezionando l’apposita casella; se l’utente non accetta le condizioni generali del servizio, deve interrompere la procedura di iscrizione e lasciare immediatamente la piattaforma;

Tappa 3: dopo aver inserito tutti i dati nel proprio profilo ed aver convalidato il formulario, l’utente riceve un messaggio all’indirizzo di posta elettronica fornito contenente la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Dopo aver confermato l’iscrizione, l’utente prende parte al servizio, a condizione di aver accettato formalmente le presenti condizioni generali.

7.4 Iscrizione tramite un’applicazione mobile

Le piattaforme di acquisto di applicazioni per cellulari, tablet o qualsiasi altro tipo di terminale di comunicazione digitale dotato di connessione internet, permettono il download di un’applicazione dedicata all’utilizzo della piattaforma. L’utente che desidera farne uso deve quindi disporre di una connessione internet mobile.

Questa applicazione permette di iscriversi al servizio, ad esempio, da un telefono cellulare. Essa permette inoltre di acquistare delle funzionalità a pagamento.

I servizi sottoscritti a partire dall’applicazione per cellulari con acquisto integrato sono sottomessi alle presenti condizioni generali, nonché alle condizioni generali della piattaforma di acquisto di applicazioni per dispositivi mobili per quanto riguarda l’ottenimento dell’applicazione, le condizioni di fatturazione, le modalità di pagamento e le modalità di rinnovo del o dei servizi. Ciò implica inoltre che è necessario creare un account su questa piattaforma per poter effettuare il download dell’applicazione.

7.5 Messa in attesa dei profili

Una volta iscritto al servizio, il profilo dell’utente viene visualizzato come “in attesa”: durante questo periodo, la cui durata è variabile, il profilo dell’utente è oggetto di una verifica da parte di 2L Multimedia, al fine di assicurarsi che i dati e le informazioni fornite dall’utente rispettino le presenti condizioni generali e la carta etica del servizio.Enfin, est offerte à l’utilisateur l’exclusivité de pouvoir multiplier ses chances de trouver l’amour grâce à l’orientation sur d’autres sites s’il est déjà inscrit ou s’il souhaite plus de contact.

In caso di mancato rispetto delle condizioni generali, l’utente viene informato tramite messaggio di posta elettronica del rifiuto del profilo e viene invitato a modificarlo. Qualora l’utente non modifichi il suo profilo in conformità con le condizioni generali, 2L Multimedia si riserva il diritto di rifiutarlo in maniera definitiva.

L’accettazione del profilo non implica né la convalida del suo contenuto, né il riconoscimento della sua legalità da parte di 2L Multimedia.

8. Modalità finanziarie

8.1 Servizio

Per permettere agli utenti di conoscere le funzionalità del servizio, è possibile ricevere un accesso gratuito a una versione limitata del servizio per scoprire alcune delle funzionalità della piattaforma.

L’accesso gratuito non permette all’utente di utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma così come non permette di incontrare altri utenti.

Le donne che desiderano essere messe in contatto con un uomo riceveranno a titolo eccezionale un accesso gratuito e completo al servizio, fatta eccezione per i servizi aggiuntivi che restano a pagamento.

In tutti i casi in cui l’accesso è gratuito, sia esso parziale o totale, 2L Multimedia si riserva il diritto di modificarne sia le condizioni di accesso, sia le modalità finanziarie del servizio.

L’accesso al servizio è a pagamento, esclusi i casi precitati.

L’utente sottoscrive il servizio per una durata scelta a sua discrezione, al prezzo visualizzato online al momento della sottoscrizione e secondo le modalità di pagamento proposte da 2L Multimedia e selezionate dall’utente. L’accesso Offerta Club pagante permette di mantenere il tuo profilo attivo, di visitare altri profili e di utilizzare in modo illimitato le ultime funzionalità di ricerca del sito di incontri.

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l’accesso al servizio è immediato. Quando il pagamento viene effettuato tramite assegno o bonifico bancario, sarà necessario attendere un periodo di esecuzione dell’ordine. In questo secondo caso, qualora il servizio non fosse accessibile all’utente entro un termine di quattordici (14) giorni a partire dall’invio dell’assegno tramite posta o dall’esecuzione del bonifico bancario, si consiglia all’utente di inviare un messaggio al servizio clienti compilando il formulario accessibile dal proprio account tramite il menù “assistenza”.

2L Multimedia si riserva il diritto di proporre delle offerte promozionali temporanee ai nuovi utenti o agli utenti titolari di un abbonamento di una data durata. Le modalità finanziarie proposte hanno carattere eccezionale e non possono costituire oggetto di reclamo di qualsiasi tipo da parte degli altri utenti.

In base alla durata selezionata dall’utente, gli abbonamenti in scadenza vengono tacitamente rinnovati alle stesse condizioni e allo stesso prezzo. Tale rinnovo può essere annullato secondo i termini dell’articolo “rescissione” delle presenti condizioni generali.

AppStore

Creare un profilo in pochi istanti per scaricare e la registrazione sono gratuiti. È quindi possibile scegliere tra uno dei nostri pacchetti esclusivi iPhone per 1 settimana € 10,99, € 44,99 1 mese, 2 mesi € 69,99, € 89,99 per 3 mesi l’accesso completo a tutte le funzioni di sito.

8.2 Servizi aggiuntivi

Gli abbonati o i titolari di un accesso completo al servizio possono richiedere uno o diversi servizi complementari che danno accesso a funzionalità supplementari del servizio.

La richiesta di uno dei servizi aggiuntivi a pagamento si effettua in due tappe di conferma:

Tappa 1: l’utente viene preventivamente informato, tramite un’interfaccia di comando dedicata, del prezzo del servizio aggiuntivo e della possibilità di utilizzare il suo metodo di pagamento abituale: l’utente potrà allora confermare in maniera esplicita oppure rifiutare la richiesta, o ancora modificare il suo metodo di pagamento abituale;

Tappa 2: l’utente riceve tramite la stessa interfaccia dedicata la conferma della sua richiesta.

8.3 Monitoraggio della richiesta

Alla fine del processo di abbonamento o di richiesta di un servizio aggiuntivo, l’utente può accedere online, in maniera permanente e tramite l’interfaccia del suo account, al riepilogo dettagliato dei suoi abbonamenti e dei servizi aggiuntivi selezionati.

8.4 Spese

Tutti i costi relativi all’accesso, che siano essi relativi ai materiali, ai software o all’accesso internet, sono esclusivamente a carico dell’utente.

8.5 Caselle preselezionate

In conformità al comma 2 dell’articolo L121-17 del codice del consumo francese, 2L Multimedia si impegna a rimborsare su semplice richiesta tutte le opzioni a pagamento preselezionate.

9. Diritto di recesso

In conformità all’articolo L 121-21-8 13 del codice del consumo francese, il membro rinuncia espressamente a esercitare il proprio diritto di recesso qualora abbia acceduto ai servizi sottoscritti entro il termine precitato di quattordici (14) giorni.

10. Obblighi di 2L Multimedia

10.1 Qualità del servizio

2L Multimedia si impegna a fornire un servizio di qualità. La società permette agli utenti di utilizzare i mezzi di comunicazione messi a loro disposizione nelle migliori condizioni possibili.

A causa della natura e della complessità della rete internet, e in particolare delle sue prestazioni tecniche e dei tempi di risposta per la consultazione, la richiesta o il trasferimento di dati, 2L Multimedia fa del suo meglio, conformemente alle regole dell’arte, per permettere l’accesso e l’uso del servizio. 2L Multimedia non potrà assicurare un’accessibilità o una disponibilità assoluta della piattaforma per permettere l’accesso al servizio.

2L Multimedia non potrà essere ritenuto responsabile del buon funzionamento dell’attrezzatura informatica dell’utente e del suo accesso a internet.

10.2 Manutenzione e aggiornamento

2L Multimedia farà del suo meglio per fornire agli utenti un servizio dalle elevate prestazioni. La società si impegna a dispiegare i mezzi appropriati per mantenere il servizio in condizioni operative ottimali.

2L Multimedia si riserva il diritto, senza preavviso né alcun obbligo di indennità, di chiudere temporaneamente la piattaforma o l’accesso ai servizi, in particolare per effettuare aggiornamenti, operazioni di manutenzione, modifiche o cambiamenti nei metodi operativi, sulla piattaforma e alle ore di accessibilità, senza che questa lista sia esaustiva.

2L Multimedia non è responsabile dei danni di qualsiasi natura che possano risultare da questi cambiamenti e/o da un’indisponibilità temporanea della piattaforma o dei servizi ad essa associati.

2L Multimedia si riserva in ogni momento il diritto di completare o di modificare la piattaforma e i servizi disponibili in funzione dell’evoluzione delle tecnologie, informandone gli utenti in tutti i modi.

10.3 Moderazione

2L Multimedia non è tenuta ad alcun obbligo di sorveglianza, moderazione o controllo degli scambi e dei contenuti pubblicati online sulla piattaforma da parte degli utenti iscritti al servizio.

2L Multimedia non interviene direttamente sul contenuto dei profili. Al momento dell’iscrizione dell’utente, la società si assicura del rispetto delle presenti condizioni generali, ma non controlla la veridicità delle informazioni fornite o la loro validità, così come non assicura un controllo delle modifiche successivamente apportate al profilo dall’utente in questione.

2L Multimedia non interviene nelle relazioni e negli scambi tra gli utenti.

2L Multimedia si impegna a reagire di fronte alla segnalazione di contenuti, comportamenti o usi illeciti o che non rispettino le presenti condizioni generali, notificati secondo le condizioni dell’articolo “notifica di un contenuto illecito” delle presenti condizioni generali ovvero tramite il link “abuso” disponibile sul profilo di ognuno degli utenti iscritti. 2L Multimedia prenderà quindi i provvedimenti che riterrà più opportuni in base alla situazione.

2L Multimedia si riserva il diritto di eliminare ogni contenuto che non rispetti le presenti condizioni generali, dopo aver informato, se le condizioni lo permettono, l’utente in questione.

10.4 Sicurezza

2L Multimedia fa del suo meglio, conformemente alle regole d’arte, per rendere sicura la piattaforma del servizio.

Tenuto conto della natura esponenziale delle evoluzioni tecnologiche, 2L Multimedia non potrà assicurare né una sicurezza assoluta della piattaforma, né l’assenza di anomalie.

11. Obblighi degli utenti

11.1 Affidabilità dei profili

Al momento dell’iscrizione e dell’accesso al profilo, il servizio permette all’utente di inserire i dati relativi alla sua personalità e al suo fisico. Per permettere che gli scambi tra gli utenti siano affidabili, ognuno si impegna a fornire dati esatti e rispettosi delle leggi e dei regolamenti, nonché ad aggiornare regolarmente tali dati.

L’utente si impegna a non condividere un account utente con altre persone o a darvi accesso a un minorenne.

Al momento dell’iscrizione o dell’aggiornamento del profilo, l’utente si impegna a non fornire dati di identificazione che non corrispondano alla realtà o a non usurpare l’identità di un terzo.

Le fotografie pubblicate online dal’utente devono: Rappresentare l’utente; Non rappresentare soltanto elementi che non abbiano alcun rapporto con l’utente stesso (paesaggi, animali, ecc.); Non contenere testo; Non rappresentare diverse persone; Essere rispettosi delle buone maniere: non sono ammesse fotografie di corpi nudi, suggestive, a connotazione sessuale o che riprendano dei minorenni.

È proibito pubblicare dati sensibili sul proprio profilo, quali numero di telefono, indirizzo postale o indirizzo di posta elettronica.

11.2 Uso conforme

L’utente è responsabile dell’uso del servizio e dei suoi atti sulla piattaforma. Egli si impegna a utilizzare la piattaforma in maniera leale, nel rispetto delle presenti condizioni generali. Il comportamento dell’utente durante l’uso del servizio deve rispettare le regole di buona condotta.

Un utente ha inoltre la possibilità di segnalare a 2L Multimedia il profilo di un utente che non rispetterebbe le presenti condizioni generali tramite il link “abuso”, disponibile sul profilo di ogni utente iscritto

L’utente ha inoltre la possibilità di segnalare a 2L Multimedia il profilo di un utente che non rispetterebbe le presenti condizioni generali tramite il link “abuso”, disponibile sul profilo di ogni utente iscritto.

L’utente si impegna a non tenere comportamenti illegali o costitutivi di frode nei confronti di 2L Multimedia, degli altri utenti o di terzi.

In maniera generale, l’utente si impegna a segnalare a 2L Multimedia ogni anomalia del servizio constatata tramite il menù “aiuto” (assistenza) accessibile online sulla piattaforma.

Ogni comportamento che non rispetti le regole di buona condotta qui descritte o quelle presenti nella carta etica del servizio può essere sanzionato secondo le condizioni dell’articolo ‘rescissione’ delle presenti.

11.3 Sicurezza

E’ vietato all’utente di accedere in modo fraudolento alla piattaforma. E’ vietato utilizzare un altro metodo di accesso diverso da quello fornito da 2L Multimedia. In caso di scoperta di un tale metodo per accedere alla piattaforma, l’utente é tenuto ad informare immediatamente 2L Multimedia all’indirizzo seguente customer@easypayweb.com in modo da poter prendere le precauzioni necessarie.

È vietato all’utente eliminare o modificare dati contenuti sulla piattaforma o introdurvi in maniera fraudolenta dei dati o ancora di alterare il funzionamento della piattaforma. In particolare, farà attenzione a non introdurre virus, malware o qualsiasi altra tecnologia che possa danneggiare la piattaforma o i servizi che vi sono proposti.

Ogni accesso ad uno spazio vietato verrà considerato come accesso fraudolento ai sensi delle disposizioni del codice penale.

L’utente si impegna a considerare che tutti i dati di cui sarà venuto a conoscenza in occasione di tale accesso allo spazio non autorizzato sono dati confidenziali e si impegna di conseguenza a non divulgarli.

In particolare, l’utente si impegna a non realizzare ogni operazione che miri a saturare una pagina, operazioni di rimbalzo o qualsiasi altra operazione da cui possa risultare un intralcio o un’alterazione al funzionamento della piattaforma.

L’utente prenderà tutte le misure che gli consentiranno di assicurare la sua sicurezza, in particolare in materia di gestione del suo nome utente e codice di accesso, che egli conserverà in maniera confidenziale.

12. Assistenza tecnica

2L Multimedia mette a disposizione dei suoi utenti un servizio clienti, con lo scopo di fornire tutte le informazioni necessarie all’uso della piattaforma e dei servizi.

2L Multimedia fa del suo meglio per fornire un servizio accessibile a tutti gli utenti nelle migliori condizioni.

2L Multimedia non può garantire una compatibilità tecnica assoluta delle funzionalità e dei servizi aggiuntivi che essa propone nell’ambito del servizio, poiché il loro buon funzionamento dipende dalla compatibilità con i software e i materiali hardware utilizzati dagli utenti. 2L Multimedia informa gli utenti sulle configurazioni minime richieste per beneficiare pienamente del servizio e dei servizi aggiuntivi.

Per utilizzare un’applicazione mobile dedicata all’uso del servizio, l’utente dovrà disporre preventivamente di un apparecchio di comunicazione elettronica compatibile e di una connessione mobile a internet. Prima di qualsiasi acquisto dell’applicazione mobile, si consiglia all’utente di fare riferimento alle condizioni di utilizzo della piattaforma di download dell’applicazione per entrare a conoscenza della configurazione materiale necessaria.

In caso di difficoltà nell’accesso e/o nell’uso di uno dei servizi proposti sulla piattaforma, l’utente potrà in ogni momento contattare il servizio clienti tramite il modulo disponibile online sulla piattaforma, nel menù “assistenza”.

13. Proprietà intellettuale

13.1 Elementi del servizio

Le presenti condizioni generali del servizio non comportano alcuna cessione, a beneficio dell’utente, di alcun tipo di diritto di proprietà intellettuale sugli elementi appartenenti a 2L Multimedia.

Il sito web, i marchi, i disegni, i modelli, le immagini, i testi, le foto, i loghi, le carte grafiche, i software e i programmi, i motori di ricerca, i database, i suoni, i video, i nomi di domini, il design o qualsiasi altra informazione o supporto presentato da 2L Multimedia, senza che questa lista sia esaustiva, sono di proprietà esclusiva di 2L Multimedia e sono protetti da diritti di autore, di marchio, di brevetto e da qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale che viene loro riconosciuto secondo le leggi in vigore.

Ogni riproduzione e/o rappresentazione totale o parziale di uno di questi elementi, effettuata senza l’autorizzazione espressa di 2L Multimedia, è vietata e costituisce una contraffazione sanzionata dagli articoli l. 335-2 e successivi del codice della proprietà intellettuale francese.

Di conseguenza, l’utente si impegna a non effettuare manovre o atti che possano violare direttamente o indirettamente i diritti di proprietà intellettuale di 2L Multimedia.

L’utente non può in alcun modo utilizzare, stampare o riformattare il contenuto della piattaforma o dei siti web per fini diversi da quelli privati o familiari.

Egli si impegna a non scaricare, riprodurre, trasmettere, vendere, distribuire o sfruttare il contenuto della piattaforma e dei siti web.

L’utente riconosce che le informazioni e i database accessibili sulla piattaforma sono di proprietà di 2L Multimedia.

13.2 Elementi di terzi

Gli elementi che appartengono a terzi, come marchi, disegni, modelli, immagini, testi, foto, loghi, senza che questa lista sia esaustiva, sono di proprietà esclusiva del loro autore e sono protetti a tal titolo da diritto d’autore, diritto dei marchi o qualsiasi altro diritto riconosciuto dalla legislazione in vigore.

L’utente si impegna a non violare, direttamente o indirettamente, i diritti di proprietà di terzi i cui contenuti sono presenti sulla piattaforma, nonché si impegna a non sfruttare, in qualsiasi maniera, i nomi, i marchi, i loghi, i software, le informazioni, i database e qualsiasi altro documento venga messo a disposizione, in maniera generale, in caso di esecuzione delle presenti condizioni generali del servizio.

L’utente si impegna a rispettare l’integralità dei diritti di terzi i cui contenuti sono presenti sulla piattaforma, nonché si impegna a non suscitare alcun tipo di analogia nello spirito del pubblico, indipendentemente dallo scopo.

Per questo motivo, l’utente si impegna a prendere tutte le misure necessarie alla protezione dei detti diritti nei confronti di ogni terzo e, in particolare, non altererà le menzioni di proprietà che verranno apportate sull’insieme dei dati, informazioni e, più in generale, sugli elementi consultabili sulla piattaforma o resi accessibili da terzi.

13.3 Elementi pubblicati online dall’utente

L’utente concede a 2L Multimedia, per quanto necessario, un diritto di utilizzo degli elementi che egli pubblica online, di cui detiene la proprietà esclusiva e che sono protetti da diritti d’autore, di marchio, di brevetto e da qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale che sono o saranno riconosciuti secondo le leggi in vigore. Il membro ha la possibilità di diffondere il suo profilo con la sua fotografia su altre siti di partner recandosi sullo spazio “mio conto”.

Questo diritto di utilizzo prevede per 2L Multimedia il diritto di riprodurre, rappresentare, adattare, tradurre, digitalizzare, utilizzare ai fini del servizio o concedere in licenza gli elementi riguardanti l’utente sul servizio e su ogni supporto di comunicazione elettronico nell’ambito del servizio (in particolare posta elettronica, sms, mms, internet).

L’utente autorizza 2L Multimedia a modificare gli elementi per rispettare la sua carta grafica o per renderli compatibili con le sue prestazioni tecniche o con qualsiasi formato di supporto fornito nel quadro del servizio.

Il diritto di utilizzo è concesso dall’utente a 2L Multimedia per il mondo intero e per la durata dell’accessibilità online di questi elementi a seconda dell’utente.

L’utente si impegna a prendere tutte le misure necessarie alla protezione dei detti diritti nei confronti di ogni terzo e ne garantisce il godimento pacifico a 2L Multimedia.

14. Responsabilità e garanzia

Nell’ambito della fornitura del servizio, 2L Multimedia è tenuto a un obbligo di mezzi.

Conformemente alla legislazione in vigore, non sarà possibile chiamare in causa la responsabilità civile di 2L Multimedia per delle attività o delle informazioni registrate su richiesta degli utenti, fatta eccezione per il caso in cui 2L Multimedia sia stata dovutamente informata dell’esistenza di un contenuto illecito secondo le condizioni dell’articolo “notifica di un contenuto illecito” e non abbia agito prontamente per ritirarlo.

Gli utenti riconoscono e accettano che gli elementi che essi forniscono, così come i loro comportamenti o i loro interventi sul servizio, siano suscettibili di essere oggetto di segnalazione da parte di altri utenti e di un controllo a posteriori da parte di 2L Multimedia sulla base dei criteri oggettivi di valutazione, ferma restando l’applicazione in conseguenza all’articolo “rescissione” delle presenti condizioni generali.

L’utente riconosce e accetta che la sua divulgazione di informazioni sul servizio è sottoposta alla sua sola responsabilità e rinuncia a qualsiasi tipo di ricorso nei confronti di 2L Multimedia, in particolare sulla base del suo diritto all’immagine, all’onore e alla reputazione nonché all’intimità della sua vita privata, a seguito della diffusione da parte sua di queste informazioni. L’utente è l’unico responsabile di eventuali danni causati dalla divulgazione di queste informazioni.

L’utente garantisce e indennizza 2L Multimedia contro qualsiasi ricorso e qualsiasi condanna dovuta a una trasgressione da parte dell’utente agli obblighi che gli incombono secondo i termini della legge o delle presenti condizioni generali del servizio.

L’utente non potrà ritenere responsabile 2L Multimedia di una qualsiasi differita nelle informazioni che le vengano trasmesse.

La responsabilità di 2L Multimedia non potrà essere invocata in caso di uso fraudolento o abusivo, oppure di divulgazione volontaria o involontaria a qualunque altra persona del nome utente o della password di connessione all‘account dell’utente.

2L Multimedia non potrà essere considerata responsabile della violazione delle presenti condizioni generali da parte di un altro utente, né delle sue manovre sulla piattaforma, che possano o meno costituire un’infrazione.

La responsabilità di 2L Multimedia potrà essere invocata solamente in caso di danni diretti, ad esclusione quindi dei danni indiretti, derivanti dall’uso della piattaforma da parte dell’utente, e sarà limitata, in termini di importo, alle somme versate dall’utente a 2L Multimedia nel periodo dei dodici (12) mesi precedenti al fatto generatore del danno.

2L Multimedia, fornitore tecnico, si limita a mettere a disposizione una piattaforma web e non può garantire che gli scambi tra gli utenti del servizio si concludano effettivamente con degli incontri. Inoltre, 2L Multimedia non può essere in nessun modo ritenuta responsabile degli incontri, che siano nell’ambito o al di fuori della piattaforma, né della corrispondenza tra le informazioni comunicate sul servizio e la realtà.

2L Multimedia si impegna a verificare l’affidabilità delle informazioni e dei dati contenuti nei profili degli utenti, in particolare assicurando un controllo del rispetto delle presenti condizioni generali e delle informazioni fornite durante l’iscrizione al servizio. Tuttavia, ogni utente ha la possibilità di modificare successivamente alcune informazioni del suo profilo. 2L Multimedia non può garantire la veridicità delle informazioni fornite da parte degli utenti, né assicurare gli utenti contro un’usurpazione di identità, né la sua responsabilità può essere chiamata in causa su queste basi.

2L Multimedia fornisce dei servizi aggiuntivi che permettono di migliorare le funzionalità di comunicazione e di promuovere la visibilità del profilo di un utente sulla piattaforma. TUTTAVIA, questi servizi vengono forniti a concorrenza degli stessi servizi che sono sottoscritti dagli altri utenti: in caso di molteplicità di richieste degli utenti per un dato servizio o per ragioni tecniche legate alla buona gestione del funzionamento della piattaforma,l’utente riconosce che 2L Multimedia non può garantire una durata illimitata per la promozione della visibilità del profilo dell’utente o l’effettività e la disponibilità senza interruzioni del servizio aggiuntivo al quale l’utente si è abbonato.

15. Notifica di un contenuto illecito

Ogni notifica di contenuto illecito presso 2L Multimedia deve indicare obbligatoriamente le seguenti informazioni, conformemente all’articolo 6 i 5 ° della legge francese 2004-575 del 21 giugno 2004:

La data della notifica;

Se colui che notifica è una persona fisica: cognome, nome, professione, domicilio, nazionalità, data e luogo di nascita;

Se colui che notifica è una persona giuridica: la sua forma, la sua denominazione, la sua sede sociale e l’organo che la rappresenta legalmente;

I nomi e il domicilio del destinatario ovvero, se si tratta di una persona morale, la sua denominazione e la sua sede sociale;

La descrizione dei fatti controversi e la loro localizzazione precisa (con copia dell’esatto indirizzo url relativo al contenuto);

i motivi per i quali il contenuto deve essere eliminato, includendo la menzione delle disposizioni legali e delle giustificazioni di fatto;

la copia della corrispondenza, indirizzata all’autore o all’editore delle informazioni o delle attività controverse, contenente la richiesta di interruzione, ritiro o modifica, o la giustificazione del fatto che l’autore o l’editore non abbia potuto essere contattato.

L’utente notifica un tale contenuto rispettando le informazioni menzionate nel presente articolo con l’invio di una lettera al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Easypayweb 129, avenue de Genève – Centre MBE BP 351 – 74000 Annecy – FR

Si ricorda che, per qualsiasi persona, la presentazione di attività o contenuti ritenuti illeciti, con lo scopo di ottenerne il ritiro o di farne cessare la diffusione, derivante da un’informazione inesatta, è punita con un anno di detenzione e 15.000 euro di ammenda secondo i termini dell’articolo 6, i, 4° della legge francese n. 2004-575 del 21 giugno 2004.

16. Dati a carattere personale

I dati personali possono essere raccolti durante la registrazione sul nostro sito sono destinate per l’utilizzo da 2L Multimedia.

17. Tracciabilità

Per poter fornire un servizio facilmente accessibile e personalizzato, 2L Multimedia conserva la cronologia delle connessioni degli utenti alla piattaforma e monitora tramite cookies la navigazione degli utenti sulla piattaforma, nel rispetto del regolamento informatica e libertà.

Per poter rispettare gli obblighi legali relativi alla conservazione e alla comunicazione dei dati che permettono di identificare ogni persona che ha contribuito alla creazione di un contenuto pubblicato online, 2L Multimedia conserva una copia di alcuni dei contenuti pubblicati online dall’utente, anche quando vengono eliminati dal profilo dallo stesso, per una durata di un anno a partire dal fatto generatore dell’obbligo di conservazione.

18. Rescissione / fine del contratto

18.1 Disattivazione dell’account

L’iscrizione dell’utente al servizio è effettiva fino a quando l’utente si collega alla piattaforma e utilizza il servizio. Qualora un utente non si connetta o non faccia uso del suo account per un periodo di due (2) anni, 2L Multimedia elimina tutti i dati che lo riguardano e il suo account è automaticamente chiuso.

L’utente può mettre fine alla sua iscrizione eliminando il suo account dalla piattaforma in qualsiasi momento, senza spese supplementari oltre a quelle legate alla trasmissione della sua richiesta né obbligo di giustificazione: ciò può essere fatto tramite l’apposita rubrica presente nel menù “I miei parametri > abbonamento” oppure attraverso tutti gli altri metodi che gli verranno indicati in questo menù.

Un utente abbonato non può disattivare il proprio account, qualora non abbia preventivamente proceduto alla disdetta del suo abbonamento.

18.2 Disdire l’abbonamento

Gli abbonamenti sono sottoscritti per la durata scelta dall’utente durante la procedura di abbonamento.

Gli utenti abbonati hanno la possibilità di annullare il rinnovo dell’abbonamento dopo 15 giorni esatti di utilizzo dell’abbonamento in servizio. Questo annullamento non pregiudica l’accesso all’insieme delle funzionalità del servizio durante la durata iniziale dell’abbonamento. In ogni caso, l’annullamento del rinnovo deve essere fatto al massimo entro settantadue (72) ore prima della fine del periodo di abbonamento, utilizzando la funzione “Annullare il rinnovo” sul proprio account accessibile dal menù “Account”, “I miei Parametri”, “Abbonamento”, poi “Configurazione”.L’utente deve poi seguire la procedura di rescissione dell’abbonamento che gli viene indicata.Per disattivare l’abbonamento, che implicherà automaticamente l’inaccessibilità a tutto il contenuto, sarà prelevato all’abbonato la somma di un (1) euro relativo alle spese di chiusura del conto. Le désabonnement sera facturé un (1) euro à l’abonné. Conformément à l’article 313-1 du code Pénal, 2L Multimedia poursuivra devant les juridictions compétentes toute opposition abusive d’un abonnement par le client auprès de la banque du porteur.

Se non è abbonato, l’utente può eliminare il suo account dalla piattaforma in qualsiasi momento, senza spese supplementari oltre a quelle legate alla trasmissione della sua richiesta né obbligo di giustificazione: ciò può essere fatto tramite l’apposita rubrica presente sul suo account, accessibile tramite il menù “Account”, “I miei Parametri”, poi “Iscrizione” o attraverso tutti gli altri metodi che gli verranno indicati in questa rubrica. TUTTAVIA, se l’utente è abbonato, per eliminare la sua iscrizione, dovrà preventivamente rescindere il suo abbonamento secondo le modalità di rescissione dell’abbonamento descritte nelle presenti condizioni generali.

La richiesta sarà considerata effettiva nel giorno lavorativo successivo alla ricezione della richiesta di rescissione dell’abbonamento dell’account in questione da parte del servizio. Questa richiesta non comporta alcun rimborso del restante periodo di abbonamento.

Le condizioni e le modalità di rescissione del servizio a partire dall’applicazione mobile sono quelle previste dalle condizioni generali della piattaforma di download dell’applicazione e/o da tutte le altre indicazioni presenti sull’interfaccia dell’applicazione mobile.

18.3 Sospensione e rescissione

In caso di infrazione degli obblighi previsti dalle presenti condizioni da parte dell’utente, 2L Multimedia si riserva il diritto, senza alcun obbligo di indennità o rimborso e scaduto il termine di otto (8) giorni dopo l’invio all’utente di una e-mail nella quale gli viene chiesto di conformarsi alle presenti condizioni del servizio, di sospendere l’accesso al servizio fino a quando la causa della sospensione non venga a cadere.

Una sospensione dell’accesso al servizio può essere attuata, tra gli altri casi, quando:

L’utente compila il suo profilo in maniera non conforme alle presenti condizioni generali; L’utente pubblica online una fotografia non conforme o lesiva; L’utente si comporta in maniera tale da turbare la tranquillità di uno o diversi utenti; In maniera generale, l’utente non rispetta la carta etica del servizio.

In caso di infrazione ripetuta degli obblighi previsti dalle presenti condizioni da parte dell’utente, 2L Multimedia si riserva il diritto, senza alcun obbligo di indennità o rimborso e scaduto il termine di otto (8) giorni dopo l’invio all’utente, rimasto infruttuoso, di una e-mail nella quale gli viene chiesto di conformarsi alle presenti condizioni del servizio, di rescindere l’iscrizione e l’abbonamento dell’utente e di impedirgli l’accesso al suo spazio utente o di vietare l’accesso alla totalità o a una parte dei servizi, ferme restando le azioni di diritto comune che potrebbero essere intraprese nei suoi confronti.

In caso di segnalazione da parte di un utente di un contenuto manifestamente illecito a 2L Multimedia nelle forme previste all’articolo “notifica di un contenuto illecito”, 2L Multimedia si riserva il diritto, senza obbligo di preavviso, indennità o rimborso, di rescindere l’iscrizione e l’abbonamento dell’utente e di impedire l’accesso al suo spazio utente o di vietare l’accesso alla totalità o a una parte dei servizi, ferme restando le azioni di diritto comune che potrebbero essere intraprese nei suoi confronti.

In caso di rifiuto da parte della banca del metodo di pagamento utilizzato dall’utente, 2L Multimedia si riserva il diritto, otto giorni dopo l’invio all’utente, rimasto infruttuoso, di una e-mail nella quale gli viene richiesto il pagamento degli importi dovuti con un altro metodo di pagamento, di rescindere l’abbonamento o il o i servizi aggiuntivi dell’utente e di vietare l’accesso alla totalità o a una parte dei servizi messi a sua disposizione nel quadro dell’abbonamento o dei suoi servizi aggiuntivi, ferme restando le azioni di diritto comune che potrebbero essere intraprese nei suoi confronti.

19. Cause di forza maggiore

In un primo tempo, le cause di forza maggiore sospenderanno l’esecuzione delle condizioni generali del servizio.

Qualora le cause di forza maggiore permangano per un periodo superiore a due (2) mesi, le presenti condizioni generali del servizio saranno rescisse automaticamente.

In maniera esplicita, vengono considerate cause di forza maggiore o cause fortuite quelle ritenute tali dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi.

20. Buona fede

Le parti si accordano nell’eseguire i loro obblighi in una perfetta buona fede.

21. Sincerità

Le parti dichiarano autentici i presenti impegni.

A questo titolo, esse dichiarano di non essere a conoscenza di alcun elemento che, se fosse stato comunicato, avrebbe modificato il consenso dell’altra parte.

22. Titoli

In caso di difficoltà di interpretazione derivanti da una contraddizione tra uno qualsiasi dei titoli presenti in testa alle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli verranno dichiarati inesistenti.

23. Nullità

Qualora una o diverse clausole delle presenti condizioni generali siano ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione di una legge, di una normativa o in seguito a una decisione passata in giudicato da una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

24. Integralità

Le presenti condizioni generali del servizio esprimono l’integralità degli obblighi delle parti.

Nessuna condizione generale o specifica presente nei documenti inviati o consegnati dalle parti potrà integrarsi alle presenti condizioni generali.

25. Convenzione di prova

L’accettazione delle condizioni generali per via elettronica ha, tra le parti, lo stesso valore probante dell’accordo su supporto cartaceo.

I registri informatizzati e conservati nei sistemi informatici della piattaforma verranno conservati in condizioni ragionevoli di sicurezza e considerati come prova delle comunicazioni avvenute tra le parti.

L’archiviazione dei documenti contrattuali viene effettuata su un supporto affidabile e duraturo che può essere prodotto a titolo di prova.

26. Confidenzialità

Le informazioni trasmesse o raccolte da 2L Multimedia in occasione dell’uso della piattaforma sono considerate per natura confidenziali e sottoposte al segreto professionale e non sono oggetto di alcuna comunicazione esterna, escluse le eccezioni legate alle disposizioni della legge informatica e libertà.

Questa disposizione non ostacola le comunicazioni richieste per via giudiziaria o amministrativa.

27. Lingua

Le presenti condizioni generali del servizio, la carta etica e la normativa informatica e libertà sono state redatte in lingua francese e poi tradotte.

In caso di conflitto tra le parti o di divergenza sull’interpretazione di una parola o di una clausola, faranno fede esclusivamente le versioni redatte in francese.

28. Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge francese.

È quanto in vigore per le regole di contenuto e le regole di forma, e questo indipendentemente dai luoghi di esecuzione degli obblighi sostanziali o accessori.